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Ufficio Segreteria, Affari Generali e Attività Culturali

Dettagli della notizia


Unità genitore

Descrizione

L'ufficio svolge un ruolo fondamentale nella gestione amministrativa e organizzativa dell'ente locale, nella promozione della partecipazione cittadina e nella custodia del patrimonio culturale e identitario della comunità locale.

Competenze

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L’ufficio, al fine di garantire un efficace funzionamento dell'amministrazione comunale, promuovere la partecipazione cittadina e preservare il patrimonio culturale e identitario della comunità locale provvede:
  • alla gestione delle comunicazioni interne ed esterne;
  • al coordinamento delle attività dell'amministrazione comunale;
  • all’archiviazione e gestione della documentazione ufficiale;
  • a fornire supporto ai processi decisionali del consiglio comunale e dell'amministrazione;
  • all’organizzazione e gestione delle sedute del consiglio comunale e delle commissioni;
  • alla redazione e pubblicazione degli atti ufficiali, come delibere e determinazioni;
  • alla gestione del protocollo e dell'archivio documentale;
  • alla registrazione e monitoraggio delle pratiche amministrative;
  • alla fornitura di informazioni e supporto in merito alle pratiche comunali;
  • all’organizzazione di eventi culturali, artistici e ricreativi;
  • alla promozione delle attività culturali locali;
  • alla collaborazione con associazioni culturali e artisti del territorio;
  • all’elaborazione di strategie di comunicazione istituzionale;
  • alla gestione dei canali di comunicazione del comune;
  • alla creazione di materiale informativo e promozionale;
  • alla fornitura di informazioni e assistenza ai cittadini;
  • alla gestione delle segnalazioni e delle richieste provenienti dalla comunità;
  • all’organizzazione di incontri pubblici e consultazioni;
  • all’organizzazione di eventi ufficiali e cerimonie;
  • all’applicazione di protocolli in occasioni pubbliche;
  • all’accoglienza di autorità e ospiti ufficiali;
  • alla collaborazione con le diverse aree dell'amministrazione comunale;
  • al coordinamento delle attività tra gli uffici;
  • alla gestione delle relazioni interne ed esterne;
  • all’interazione con altri enti pubblici, istituzioni e organizzazioni;
  • alla collaborazione con le autorità locali e regionali.

Responsabile

Piscinnè Anna

Telefono

+39 0835 526 106

Email

anna.piscinne@comune.tricarico.mt.it


Immagine

Assessore

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Personale

Persone

Servizi offerti

Sede

Sede Comunale

Via Don Pancrazio Toscano, n.1, 75019, Matera, Basilicata, Italia

Documenti

Nessun dato da visualizzare

Contatti

Telefono: +39 0835 526 108
Email: domenico.tolve@comune.tricarico.mt.it

Ulteriori informazioni

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Orario al pubblico:

lunedì, mercoledì e venerdì
dalle ore 11:00 alle ore 13:00
martedì e giovedì
dalle ore 16:30 alle ore 18:00
 

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