Mercoledì, 23 Settembre 2020

28.06.2018 - Comunicato

Il grado di civiltà, civismo e senso civico è ciò che contraddistingue una comunità nel suo attaccamento al paese, attaccamento che dovrebbe essere ancora maggiore quando il paese si configura non proprio come il villaggio globale ma come un insieme di rioni in cui “tutti si conoscono”.

Tricarico è appunto questo, è appunto il luogo in cui tutti e ciascuno cercano il soddisfacimento delle proprie giuste esigenze di vita dignitosa: ma per raggiungere questo scopo ciascuno deve fare la propria parte, rispettando innanzitutto l’interesse e io bene comune, in virtù ed in relazione ai quali soltanto si può realizzare il bene e l’interesse del singolo.

Questa premessa per dire che questa mattina non si è avuto prova di tutto ciò ma esattamente del contrario: i bagni pubblici siti in via Piè del Prato, appena fatti oggetto di sistemazione, pulizia e disinfestazione da parte di questa amministrazione, sono stati oggetto di atti di vandalismo.

La qual cosa va a tutto discapito della comunità dei cittadini, perché si è fatto sfregio di un bene pubblico che ha richiesto l’impiego di soldi pubblici per la sua agibilità, ma va a rafforzare ancora di più la volontà di questa amministrazione di continuare a costruire e a ricostruire, e se del caso anche a controllare con un sistema di video sorveglianza, perché se un bene è di tutti, vale la regola del “chi rompe paga”, essendo da qualche tempo Pantalone passato a miglior vita.

prof. ANTONIO MELFI

Sindaco del Comune di Tricarico

22.06.2018 - Comunicato

In data 21 Giugno 2018 il Sindaco del Comune di Tricarico, prof. Antonio Melfi, e l’Assessore all’Agricoltura, avv. Antonio Mangiamele, hanno incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura, dott. Luca Braia.

Dettaglio

14.06.2018 - Risposte ai quesiti

Risposte ai quesiti per la manifestazione di interesse per il conferimento di incarico professionale di progettazione e coordinamento sicurezza per recupero di n. 2 alloggi

Allegato

12.06.2018 - Nuova Amministrazione

IL SINDACO Prof. Antonio Melfi, IN DATA ODIERNA HA FIRMATO I DECRETI DI NOMINA DEGLI ASSESSORI E DELL’ASSESSORE VICE  SINDACO.

Le deleghe sono state così attribuite:

Centola Pancrazio assessore ai lavori pubblici e Vice Sindaco

Avv. Antonio Mangiamele assessore Agricoltura – Viabilità Rurale – Demanio e Patrimonio Forestale;

Dott.ssa Roberta Di Dio assessore Pubblica Istruzione – Patrimonio Storico e Culturale – Turismo e Tempo Libero;

Dott.ssa Angela Battaglia assessore  Servizi Sociali – Sanità - Ambiente

Nella Stessa giornata Il Sindaco ha convocato la Giunta, così costituita, e con delibera n. 74 del 12 giugno 2018 ha deliberato di applicare l’avanzo di amministrazione sulla base del rendiconto dell’esercizio 2017 (art. 187, comma 2, D.Lgs. n. 267/2000). Il tutto finalizzato al ripristino della pavimentazione di Viale Regina Margherita.

Una prima concretizzazione dell’impegno assunto dal neo eletto Sindaco, per l’abbellimento di Tricarico, in vista anche della Festività della Madonna del Carmine

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.