Domenica, 16 Dicembre 2018

27.08.2018 - Comunicato Stampa

In data 24 agosto il Sindaco di Tricarico, prof. Antonio  Melfi, ha delegato l'assessore all'agricoltura, avv, Antonio Mangiamele alla sottoscrizione ed al ritiro del provvedimento di concessione previsto dal PSR Basilicata 2014/2020, Misura 4, sottomisura 4.3.1, presso la sala consiliare della Provincia di Matera, alla presenza dell'assessore regionale alle politiche agricole, dott. Luca Braia.

Dettaglio del comunicato stampa

Avviso di manifestazione di interesse

Avviso di manifestazione di interesse a partecipare alla coprogettazione, organizzazione e gestione dei servizi di accoglienza, integrazione e tutela rivolti ai migranti richiedenti asilo e rifugiati nell'ambito della rete S.P.R.A.R. per il triennio 2019/2021 con relativa domanda di partecipazione e progetto di massima

Avviso
Domanda di partecipazione
Progetto di massima

Calendario raccolta differenziata

L'umido, ed il resto dei rifiuti non menzionati nella tabella, si può conferire tutti i giorni negli appositi cassonetti stradali.

rifiuti2018

Comunicazione - Pulizia aree private

Definizione di misure regolative per l’esecuzione, da parte dei cittadini, di attività su aree private ricadenti all’interno e all’esterno dei centri abitati relativamente a: taglio erba e potatura di siepi

Di seguito comunicato ufficiale

 

 

 

CENTRO ESTIVO PER BAMBINI ANNO 2018

Il responsabile dell'Area Contabile e Ufficio Politiche Sociali, avvisa che sono aperte le iscrizioni per il Centro Estivo 2018

Dettaglio

Modulo di Domanda

 

 

 

28.06.2018 - Comunicato

Il grado di civiltà, civismo e senso civico è ciò che contraddistingue una comunità nel suo attaccamento al paese, attaccamento che dovrebbe essere ancora maggiore quando il paese si configura non proprio come il villaggio globale ma come un insieme di rioni in cui “tutti si conoscono”.

Tricarico è appunto questo, è appunto il luogo in cui tutti e ciascuno cercano il soddisfacimento delle proprie giuste esigenze di vita dignitosa: ma per raggiungere questo scopo ciascuno deve fare la propria parte, rispettando innanzitutto l’interesse e io bene comune, in virtù ed in relazione ai quali soltanto si può realizzare il bene e l’interesse del singolo.

Questa premessa per dire che questa mattina non si è avuto prova di tutto ciò ma esattamente del contrario: i bagni pubblici siti in via Piè del Prato, appena fatti oggetto di sistemazione, pulizia e disinfestazione da parte di questa amministrazione, sono stati oggetto di atti di vandalismo.

La qual cosa va a tutto discapito della comunità dei cittadini, perché si è fatto sfregio di un bene pubblico che ha richiesto l’impiego di soldi pubblici per la sua agibilità, ma va a rafforzare ancora di più la volontà di questa amministrazione di continuare a costruire e a ricostruire, e se del caso anche a controllare con un sistema di video sorveglianza, perché se un bene è di tutti, vale la regola del “chi rompe paga”, essendo da qualche tempo Pantalone passato a miglior vita.

prof. ANTONIO MELFI

Sindaco del Comune di Tricarico

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo.